LA QUALITA’ DELLA VITA DEGLI ANZIANI
Da diversi anni gli anziani sono stati al centro di interessi per la ricerca di aziende farmaceutiche, per cercare di rallentare e migliorare il processo di invecchiamento.
L’età media di vita è cresciuta, alcune volte a discapito di una qualità di vita dignitosa.
Nei più di venti anni di esperienza con il Metodo Lualdi, molti degli anziani che hanno usufruito dei nostri servizi si sono sottoposti a svariati interventi chirurgici, dalla protesi d’anca a quella del ginocchio, oltre a consumare una eccessiva quantità di farmaci.
Il consumo prolungato dei farmaci porta inevitabilmente ad una intossicazione del nostro organismo e di conseguenza ad un indebolimento del sistema immunitario generale che portano ad una riduzione drastica della capacità di movimento del corpo che si aggrava a seguito di ogni singolo intervento chirurgico, a cui segue un piano riabilitativo lungo, faticoso e in molti casi costoso.
Il continuo consumo di farmaci e la mancanza di attività all’aperto toglie la possibilità di riattivare o mantenere un metabolismo sufficiente anche per combattere i vari virus, (CoVid-19 compreso).
Dare la possibilità agli anziani di deambulare in maniera corretta, partendo dalla cura dei piedi è fondamentale per ripristinare gli arti inferiori che, con il passare degli anni, vanno fisiologicamente incontro ad una degenerazione e quindi ad una ridotta e cattiva deambulazione.